15 giugno 2018

Doktor Danke ar Katzz

Psicolabili lettori, vi aggiorno sull'esperto di scienze cerebro-cognitive che si rallegra di avere la soluzione ai miei noti disturbi del sonno, dei miei cojoni e alimentari vari.

Innanzitutto si è fatto proprio notare per la considerevole perspicacia con cui ha scoperto il cuore del problema; cosa che io, misera ignorante, in tanti anni di introspezione selvaggia con tanto di frontalino, non ero mai riuscita a focalizzare. Rivelazioni illuminanti del tipo:
- non riesci a dormire? è perché pensi troppo.
- ti stanno sui cojoni gli ignoranti prepotenti presuntuosi? è perché non ti lasci scivolare addosso quel che fanno e dicono, senza polemizzare.
- ti viene da vomitare un giorno si, e quello dopo ti arriva una fame da orso appena uscito dal letargo? è perché hai qualche disordine alimentare di natura nervosa.

Davvero. Esiste davvero. Pensavo fosse una tattica per vedere in quanti nanisecondi l'avrei mandato in mona. Una specie di test sull'effettiva pericolosità della mia rabbia latente. Poi il Mistico, che ha il dono meraviglioso della sintesi, l'ha classificato in 3 parole: "è un coglione".
Questo è proprio uno studiato; da un equipe di psichiatri evoluzionisti, suppongo.
 
Però ohhh, finalmente, ora si che posso dire di avere le idee chiare, così nitide che non vedo l'ora di renderlo partecipe al prossimo incontro. Sentirà che progressi che ho fatto nel campo della filantropia!
Esempio:
- ti credi un sapiente? è perchè soffri di ipertrofia dell'ego (vorrei dirgli prostatica, ma sveglione come è, magari la prende come un malaugurio invece di captare che lo ritengo una notevole testa di mi#kia).
- ti credi all'avanguardia? è perché sei orbo e non vedi davanti a te la fila di persone normali capaci di suggerire soluzioni molto più valide delle tue; tra queste persone ci metto anche il cane buddista di un mio amico, che con un bau e uno scodinzolo mi rimette in pace col mondo.Sempre.
- ti credi pure affascinante, con la musichetta new age in sottofondo che sembra messa li per accalappiare donne in cerca di emozioni magico/spirituali? tranquillo, è solo una svista che non ti fa vedere che dopo 2 soli incontri ho subìto tali variazioni ormonali da sviluppare 2 begli attributi da record. E peli dapertutto, ma sulla lingua proprio no.

Cosa dici? che t'ho mandato brutalmente a caghèr? ma no, è che se ti dicevo bellina e soave di andare a cercare altre clienti da rincoglionire erudire con le tue teorie da guru indiano del 1800, c'era il  rischio forte che non lo capissi proprio che devi andare affanculo!

Così, tanto per supportare il concetto:

https://www.corriere.it/salute/neuroscienze/cards/perche-quando-imprecare-fa-bene-salute-mentale/da-sfogo-stress.shtml

La schiettezza, il mio faro. L'ambiguità, le tue sabbie mobili mentali.

2 commenti:

  1. Un autentico genio, direi.
    Questo post mostra chiaramente lo sbarellamento che affligge molti psicolab...oops...psicoterapeuti.
    Di molti di loro si può fare tranquillamente a meno. E i soldi si possono spendere in modi migliori...

    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, non ho intenzione di perdere ancora tempo a sentire banalità che pensavo fossero ormai superate, ma il cevello di questo evidentemente non ha scaricato gli aggiornamenti.
      Però lo invidio: se avessi un milionesimo della furbizia di certa gente e il pelo sullo stomaco sarei straricca, visto il numero di persone disposte a farsi turlupinare con le favolette. Nonostante io pensi che se lo meritino, non riuscirei proprio a sfruttarle. Bah, che pirla. Mi chiedo da chi avrò mai preso :D
      Ciaoo

      Elimina