10 agosto 2017

il cardellino? ce l'ho

Sentivo un nuovo verso salire dalla chioma degli alberi già da qualche mese. Ogni tanto riuscivo a intuire qualcosa di giallino svolazzare, tanto che ho pensato ad un canarino di gabbia fuggito.  Poi ho capito che non era uno solo ma 2. Invece son 4. Ma visto il vociare sempre più insistente potrebbero pure essere 6. Boh.
Velocissimi, schivi, si dividono la zona con una coppia di cinciallegre senza apparente guerriglia, almeno per ora. Entrambi non riuscivo proprio a fermarli con l'obiettivo, finché non mi sono appostata dietro una finestra con un po' di tenda a fare da copertura e ho beccato malamente costui, che comunque m'ha sgamata subito.
Se becco almeno una delle cinciallegre arricchisco il mio curriculum e vado a fare volontariato alla LIPU.



Ormai su questo balcone mi aspetto di trovarci chiunque; anche un pterodattilo.


0 dite le vostre, di baggianate:

Posta un commento