18 agosto 2015

menù del giorno: burocratese in salsa tirolese

Bisogna cliccare sull'immagine per leggere bene.



Ecco, questa la gentile mail che mi comunica che IO ho disdettato un appuntamento per una visita medica.
Come, non lo sapevo che ho fatto ciò? Per lorsignori non è scontato, anzi è probabile che io stessi navigando per il fruibilissimo nuovo sito dell'azienda sanitaria perché non avevo proprio altri siti da guardare, e en passant m'è scappato un annullamento (o un annullamentizzazione, se preferiscono).

No, guardino lorcialtroni, linguaggio forbito per linguaggio forbito mi vien d'uopo fare una precisazione: io il mio appuntamento l'ho disdettazionamizzato. Chiaro?
Eccheccazz, è ora che  'sti burocrati imparino il linguaggio della gente comune.

[ma perché continuano a mandarmi messaggi sul cellulare e mail per ricordarmi che tal giorno a tal ora ho una visita medica? ma con chi sono abituati ad avere a che fare? con gente rimbambita che vive aspettando che il benedetto ente pubblico dica loro sempre cosa devono fare? non sono io una persona adulta perfettamente capace di stare dietro alla propria agenda con mezzi miei? ma ... ma ... ma ... ma annassero a spendere soldi e tempo per migliorare le prestazioni ai cittadini, invece di rincoglionirli con ipocriti sedicenti atti di cortesia. Ma por favòr]

0 dite le vostre, di baggianate:

Posta un commento