15 dicembre 2013

3° edizione premio alta fedeltà

Il gran consiglio dei merli stagionali di Trento sud, presieduto da Sua Eccellenza Lapo, dopo attenta e scrupolosa valutazione ha eletto codesto balcone - all'unanimità e per il 3° inverno consecutivo - a luogo privilegiato per lo svernamento della suddetta tribù merlonesca, che quest'anno, come la sottoscritta ha potuto personalmente verificare, ammonta a n°6 individui: 3 maschi e 3 femmine, suddivisi in 3 coppie.

Lo ha comunicato la stessa Sua Eccellenza, che stamattina, con ben un mese d'anticipo sul suo solito calendario, si è presentata presso codesta sede accompagnata da un codazzo di suoi simili (la sua famiglia allargata, suppongo), di cui 5 esemplari sono ordinari cacasotto che in mia presenza stanno a debita distanza, mentre Sua Eccellenza ha ripreso con la consueta familiarità a ficcare il becco dapertutto e ad annunciare a viva voce il suo ritorno trionfale.


La parola alla vincitrice:
D.: si aspettava di vincere per il 3° inverno consecutivo il titolo di miss balcone più accogliente del circondario?
: grazie, grazie … ecco, veramente ci speravo tanto, ma non pensavo davvero che sarebbe successo ancora; e per far sì che tanta fiducia e affetto non siano mal riposti mi impegnerò ancora di più per onorare il titolo, diversificando per quanto possibile la già variegata offerta alimentare  (azz, mi tocca spalar guano fino a primaveraaaaa )

La parola a Sua Eccellenza:
D.: quali sono i motivi che l'hanno spinta a premiare ancora una volta proprio questo balcone, onorandolo della sua ambita presenza?


: ahò, e dove la trovo un'altra imbecille così brava persona che si prende cura di me e che si preoccupa di rifornirmi di cibo acqua e protezione in caso di pericolo?
Si vabbé, ogni tanto mi toccherà farmi fotografare nelle pose più idiote, dovrò sciropparmi ancora i suoi insulsi monologhi, a cui ogni tanto risponderò giusto per farle credere che la sto ad ascoltare, però vuoi mettere, che vita da beata merla che mi aspetta per i prossimi 5 mesi?



(ehm, e con queste belle prospettive concludiamo, arrivederci alla prossima)

2 commenti:

  1. Anonimo20:20

    dalla wiki:
    «A Common Blackbird has an average life expectancy of 2.4 years,[34] and, based on data from bird ringing, the oldest recorded age is 21 years and 10 months».
    mi sa tanto che devi iniziare a pensare alla loro istruzione : )
    ciao
    madda

    RispondiElimina
  2. :D

    azz, che ansia 'sti figli! ho sempre il timore che in estate, quando se ne torna nei suoi boschi, qualche cecchino la riduca a frittatina :(

    Non dovrei trattarla bene perché potrebbe essere indotta a ritenere l'uomo non pericoloso, e magari invece trova qualcuno che la stende di fianco a una polentina.
    Ma non riesco neanche a cacciarla via per fare in modo che si comporti da merla ... insomma, bel casino ho combinato :)


    RispondiElimina