1 aprile 2011

più habanero per tutti

Piantine di peperoncini a iosa quest'anno, che grazie alla primavera mite stanno spuntando dapertutto. Semi vecchi e semi nuovi, tutti germinati, tranne il chocolate, di cui però ho ancora una pianta dello scorso anno. Tocca fare una campagna adozioni, oppure dovrò inventarmi una sorta di giardino pensile in balcone.

naga, e di questo tipo ne ho altre 6 in attesa di genitori coraggiosi
(Micheleeee......)



Messicani (Micheleeee....), gradito dono di amici di ritorno da un viaggio in centroamerica; i peperoncini da cui ho ricavato i semi erano quasi ammuffiti a causa di qualche incidente di percorso, ma grazie ai saggi e puntuali consigli degli esperti sono riuscita a salvare abbastanza semi da piantare, e questo è il risultato :) Si suppone che siano habanero orange, e sarebbe davvero bello per me dare un tocco d'arancione al mio mezzo metro quadro di balcone. Waiting...



habanero gambia, un po' ustionato dal sole di questi giorni

SOS, help, hilfe, aide, ajuda, ヘルプ, aiutissimo.

5 commenti:

  1. Anonimo14:45

    ehi eccomi! :-)
    come sai non ho il pollice verde, ma potrei provare ad adottarne qualcuna, magari quando sono un poco più cresciute...

    mic

    RispondiElimina
  2. eheh, mica volevo farti pressioni :D
    ciao

    RispondiElimina
  3. :) che belli questi germogli...non lasciano trasparire nulla del loro fuoco futuro ;) mi informerò se Moreno li ha piantati anche quest'anno.

    RispondiElimina
  4. Wow, quanto ben di dio!! ^^ Io sono partito da poco con l'orto, cioè, ero partito coi primi caldi di Marzo e le simpatiche gelate di metà mi han bruciato la maggior parte delle cose.. quindi, ho ricominciato da poco, e presto partirò anche con gli habanero! L'altro anno non ho ancora capito perchè mi è andata male, speriamo quest'anno..
    Che varietà è il gambia?
    Ciaoo buona domenica!

    RispondiElimina
  5. @Moreno&Giulia - Ciao, ebbene si, quest'anno è l'anno delle sorprese, almeno dal punto di vista delle germinazioni; vedremo se ne ricaverò qualcosa di buono da mangiare :)
    Dell'habanero gambia posso solo dirti che è buono, ma è una mia opinione sogettiva (io ho una passione indecente per i tutti i chinense). Prova a vedere un po' qui, forse trovi qualche informazione in più:

    http://www.peperonciniamoci.it/cms/forum/index.php?showtopic=5376

    Se vuoi semi per la prossima stagione (gambia, orange, naga, chocolate) fammi sapere, troverò un modo per farteli arrivare.
    Ciao a voi :)

    RispondiElimina