10 aprile 2011

doti ignote

"Questa casa è accogliente" è stato uno dei complimenti che più mi hanno lusingata, davvero davvero davvero.
Va bene, hanno dimorato, mangiato e evacuato per tutto l'inverno sul mio balcone, ma che i passerotti vengano da me anche per trombare forsennatamente mi pare un po' disdicevole. Perché forse non tutti lo sanno, ma fanno delle cose…

Un altro effetto collaterale del mandare avanti 4 mura domestiche in modo accogliente è che sempre più spesso arrivano telefonate minatorie del tipo "tra mezz'oretta son lì da te, prepara la caffettiera, dai". Va bene, va benissimo: infatti ho scoperto un lato oscuro di me che non credevo di possedere, tipo la capacità di spolverare e riassettare 60 metri quadri in 20 minuti. E ora lo faccio automaticamente anche senza telefonate preventive, sotto lo sguardo preoccupato del Drago.
La mi' mamma sarebbe proprio orgogliosa di me.

4 commenti:

  1. Ciao! Io invece sono un pochino più orso, difficilmente riesco ad amare le improvvisate!
    Detto, questo...che metti su il caffé che arriviamo? ^^ Hehe buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Ci passano ben più di 20 minuti dalla vostra tana alla mia ;) faccio in tempo anche ad imbiancare le pareti :D

    RispondiElimina
  3. Bon, ma al limite senza far tutta la strada per un caffè.. noi si porta liquori casalinghi e salame di cinghiale, intato buttate su una pasta... :D

    Informazione promozionale:- Te come li concimi i cucciolotti?
    L'anno scorso non so se per terreno povero o per troppe pioggie ma la mia produttività è stata a dir poco stitica...

    RispondiElimina
  4. Quando passate da queste parti fatemi sapere, si fa una bella magnata all together :D

    I cuccioli io non li concimo, lascio fare tutto alla fortuna. Anch'io non raccolgo granché (l'anno scorso ho avuto solo una pianta che mi ha dato 15 chocolate) ma per il mio uso personale son stati più che sufficienti.
    Iscrivetevi al forum dei pepperfriends, vedrai che troverai tanti consigli su come ottenere il massimo anche con un piccolo vaso :) a me hanno dato tante dritte e poi sono molto competenti e simpatici ;)

    RispondiElimina