2 agosto 2010

lago poinella - passo siromba

Glutei da risagomare? Misfatti segreti da espiare? Vocazione al suicidio e/o al masochismo? Allora questo è un percorso adatto.
Non è stata una passeggiatina, non solo per i 1000m di dislivello ma anche per le misere ore di sonno che mi portavo in corpo. Mai dormire poco, prima di cimentarsi in un'escursione, lo so che poi non vado lontano.
Siamo partiti più in basso della malga lavazzé, destinazione lago poinella.
Quasi subito dopo la malga il bosco sparisce e il percorso è da farsi tutto sotto il sole, e meno male che non era troppo caldo.

lago poinella


Al lago c'è solo una donna solitaria, subito raggiunta però da una coppia non eccezionalmente discreta che ci costringe velocemente ad avventurarci più in là, verso il passo siromba.

schrummspitz e cima binasia


schrummsee (lago siromba)


panoramino dal passo siromba


panoramino dal passo siromba




Poi ci viene la bella idea di arrivare a cima stubele, ma dopo altri 100 m di dislivello tradimento ci fu: emicrania lancinante e stanchezza atavica mi hanno inchiodata al suolo e non mi son più mossa se non per tornarmene a casa. Praticamente mi son mandata affanculo da sola, che è sempre una gran bella soddisfazione. Bella cima stubele anche da lontano (chi s'accontenta gode..).

stubele (a sx)

Al ritorno non credevo alle mie orecchie: alla malga lavazzé una radio gracchiava musica infame a tutto volume, e noi che andiamo sempre a curiosare cosa c'è di buono in queste malghe col cavolo che ci siamo fermati a comprare qualcosa. Così imparano a fare i trogloditi al di fuori delle aree predisposte.

4 commenti:

  1. hai scritto male sitromba : ))

    RispondiElimina
  2. Ma magari :D !!!!!
    (dal fungo depravato del lago d'ezze e slittando tra 4° misure, scollature e scosciature, questo blog sta ignominiosamente degradando :D)
    Ciao :)))

    RispondiElimina
  3. hi hi hi!!!
    a proposito di funghi, hai visto cosa cresce nel mio giardino? da vergognarsi : )))

    http://www.flickr.com/photos/mezzamadda/4690532826/

    RispondiElimina
  4. Si, l'avevo visto :DDD
    e tra parentesi mi associo al no comment di maumau50 :D
    Meno male che abbiamo ancora l'anima candida per poter ridere con poco :D
    o no? ;)

    RispondiElimina