7 aprile 2010

e questo che è??






Nel vaso in cui ho seminato habanero già diversi mesi orsono è spuntato questo coso, complice anche l'alta temperatura di questi ultimissimi giorni. Habanero o ufo portato magari da qualche passero? Io i germogli di habanero li ricordo molto diversi, e poi non vorrei rischiare di allevare un peperoncino fasullo... pepperfriends, mi date una dritta??

2 commenti:

  1. Ciao Romina non credo che sia una piantina di peperoncino di qualsiasi genere, dalla grandezza dei cotiledoni sembra una zucca,oppure qualche erbaccia che si trova nel terriccio, aspettiamo un altro pò e vediamo, anche perchè così non è che si riesce a capire piu' di tanto. Nel frattempo se hai ancora qualche seme mettilo a germinare sullo scottex o sull'ovatta e quando esce la radichetta lo metti nel terreno, in alternativa compra i discetti di torba della Jiffy, metti il seme dentro e quando esce l'archetto lo trapianti direttamente nel terriccio con tutta la zolletta così non avrai sorprese. Spero per te che mi sbagli e che sia una pianta di Habanero. Se hai bisogno di qualcosa, fammi sapere, troverò il modo di aiutarti. Ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie prima di tutto per la gentilezza :)))
    Ho sospettato subito che fosse un intruso perchè ho avuto un traffico pazzesco di passerotti sul balcone ultimamente :D
    Ho smosso tutta la terra dei vasi e ho provveduto ad una seconda semina, visto che c'è una bella temperatura, vediamo che ne esce fuori :?
    Grazie ancora davvero, e auguri per la tua, di semina, che mi pare bella prosperosa
    Ciao :-)

    RispondiElimina