1 febbraio 2010

Viale dei sogni

Per salutare un mese di gennaio abbastanza sfigato ci siamo regalati un tranquillo pomeriggio/serata alla casa ai confini del bosco, in quel di Coredo. La casa non è nostra, ma del carissimo amico che tante volte ci ha accolti e che ha fatto di quel luogo una delle nostre oasi di pace preferite.
Prima però abbiamo avuto la brillante idea di allungarci al caseificio del buon Cornelio, ovviamente chiuso la domenica pomeriggio. Non siamo stati però i soli ad aver avuto l'assurda pretesa.

clienti in attesa


Anche alla casa ai confini del bosco ho trovato come al solito qualche bel pelosone con cui trastullarmi.

la chiamano vita da cani


Chica se la dorme


Buona la cena, buono il beveraggio. Questo Rumtopf viene da Bosentino e mi era sconosciuto, ma abbiamo socializzato all'istante. Strati di frutti vari (mirtilli, lamponi, more, prugne, uva, pesche, pere, albicocche, mele) irrorati di buon rum e lasciati macerare: una delizia. Devo provare a farlo con le mie sante mani.

Rumtopf

Ottima la musica, come al solito. L'amico nòneso è il responsabile del 90% della mia educazione musicale e da diversi anni ormai abbiamo un piacevole scambio di notizie e chicche. Io per esempio gli ho portato "that kind of things" di Sergio Caputo, lui invece mi ha introdotta alla vena blues dei Fleetwood Mac che ignoravo (d'altronde quando loro si dilettavano col blues io non ero ancora di questo mondo). A dirla tutta non li avevo mai inseriti nella lista dei miei preferiti perchè indignata da quei pezzi alienanti di "little lies" e "big love" del 1987 che hanno importunato la mia adolescenza. L'album "english rose" del 1969 invece si può ascoltare, e mettendoci le orecchie dentro mi pare di aver sentito bene l'influsso di John Mayall.
Un altro bel regalo che è entrato a far parte della cassetta dei medicinali d'emergenza è questo cd del 1993, "Guitar fire! Gold Encore Series", una bella raccolta di brani musicali che non ha avuto molto successo. Per me funziona.


1. Smiles and Smiles to Go - Larry Carlton
2. Take Five - Acoustic Alchemy
3. Early A.M. Attitude - Dave Grusin
4. Affair in San Miguel - The Rippingtons
5. Jamaica, Jamaica - George Jinda
6. Chief - Gary Burton
7. South Beat - Rene Toledo
8. Essence - Kevin Eubanks
9. Blues for TJ - Larry Carlton / B.B.King

0 dite le vostre, di baggianate: